Benvenuti su Ufone.net
E-mail
Reti Lan
 

Introduzione
Software
Hub
Schede di rete
Reti e Windows
Cablaggi
Consigli pratici LAN
Protocollo Tcp/Ip
ADSL
Server web e ISS5
Router bridge
Setting server e-mail
Sistema Ipcop - Linux
Server FTP
Server DNS
Server Bind

Sofware Voip
Server Sms
Energia Solare Server GREEN

 
 
Come rimuovere i Virus
 
 
 
Utility
   
 
Setting di un server e-mail

Il settaggio di un server e-mail è una cosa complessa e delicata poiché è la prima cosa che un'hacker tenta di attaccare perché una volta scoperta la via di accesso è per lui un ottimo sistema per inviare e-mail utilizzando il nostro ufficio postale virtuale. Il server e-mail, a differenza di un server ftp, ha due porte una che riceve e una che trasmette, la porta ricevente è la numero 25, la porta trasmittente è la numero 110.
La porta 110 si chiama pop (point of presence), la porta 25 si chiama Smtp.
Il server e-mail deve essere opportunamente configurato facendo particolare attenzione ai settaggi del server smtp poiché è quest'ultimo frequentemente attaccato dagli hacker.
Per avere un server e-mail abbiamo necessità di avere anche la gestione del server dns in cui andremo a settare il routing di posta con le dovute le priorità.
Di server email ne esistono di svariati modelli di diverse case, dobbiamo scegliere quello che più si avvicina alle nostre necessità.
Tali server sono molto costosi soprattutto se andremo a gestire molti account.
Un'altra funzione di questi server e-mail è quella di fornire un'interfaccia utente anche attraverso il web inoltre i parametri di personalizzazione del server e-mail stesso possono essere gestiti dai singoli utenti.
Oltre a tutto ciò un server e-mail può gestire anche delle newsgroup, cioè dei gruppi di discussione dove un moderatore inviando un e-mail ad un apposito indirizzo la smista a tutti i partecipanti iscritti indipendentemente dal fatto se utenti o no del server stesso.
I parametri fondamentali per settare un server email sono i DNS primario e secondario, poiché vengono utilizzati dal server stesso per risolvere i nomi delle e-mail inviate attraverso questo software e tradurli in indirizzi numerici, attraverso i quali vengono inoltrati nella corretta via.
Ovviamente tali server devono assolutamente avere un adeguato sistema di sicurezza per quanto riguarda non solo gli attacchi degli hacker sulla porta SMTP ma anche quello di filtrare e scannerizzare le e-mail in transito poiché possono contenere virus.


Giochi online free
 
Slaking
SUB Commander
Tetris
 
 

DOS
  Introduzione
Comandi
 
 




| HomePage | Pubblicità | Contatti |
| Per viaggiare in Italia | Portale di storiadellarte | In diretta dalle Maldive |

Realizzazione grafica e contenuti di Ufone.net
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica