Benvenuti su Ufone.net
E-mail
Reti Lan
 

Introduzione
Software
Hub
Schede di rete
Reti e Windows
Cablaggi
Consigli pratici LAN
Protocollo Tcp/Ip
ADSL
Server web e ISS5
Router bridge
Setting server e-mail
Sistema Ipcop - Linux
Server FTP
Server DNS
Server Bind

Sofware Voip
Server Sms
Energia Solare Server GREEN

 
 
Come rimuovere i Virus
 
 
 
Utility
   
 
Server web e ISS5

Avendo a disposizione un collegamento Adsl è possibile creare un piccolo server web e un piccolo Internet server provider.
Ma cosa occorre per fare ciò?
Per cominciare abbiamo bisogno di una Adsl con un Ip statico in modo da poter far puntare il nostro dominio che andremo a registrare sul nostro Ip adress.
Un Pc di discrete capacita Hardware (minimo un PIV con almeno 512Mb di Ram) e un windows 2000/2003 server.
Per parlare di hardware ovviamente possiamo sbizzarirci come vogliamo in base alle proprie esigenze e ai soldi disponibili.
Se vogliamo mettere su un sistema un po robusto consiglio di usare un doppio Hd in modo da poter fare un Raid 0-1 come sistema di sicurezza aggiuntivo, mettere poi il sistema sotto un buon gruppo di continuita, dato che il sistema rimarra acceso 24H su 24 e i piccoli sbalzi di corrente possono provocare problemi di instabilita di sistema o anche rottura dell'alimentatore stesso.
Un'altro consiglio e quello di installare all'interno del server almeno un modem analogico 56K con l'apposito filtro Adsl lo potremmo usare per controllare il server in caso di caduta della linea Adsl intervenendo in emulazione di terminale.
Un'altro passo da compiere è quello di registrare il dominio da noi prescelto, per l'attivazione del quale occorrono almeno 48/72 ore.
Potremmo anche installare sul nostro server un server DNS questo ci consentira, gratuitamente, di gestire un server email (routing della posta in entrata per il dominio scelto) e creare domini di terzo livello e di conseguenza aprire X siti sul nostro singolo Ip adress.
Una volta creato il nostro dominio bisognerà installare e attivare sul nostro windows2000/2003 server, Internet Information Server (IIS 5) dando il nome del nostro sito e la cartella dove andremo a posizionare il nostro sito internet.
Ovviamente per poter modificare questo sito dall'esterno potremo anche attivare il server FTP su tale sito cosi poter gestire il tutto dall'esterno.
Un'ottima risorsa per poter gestire il sistema dall'esterno è il Terminal server che e integrato all'interno del win2000 stesso, il server ci creerà 2 floppy di installazione che andremo ad installare su un Client che potra ad esempio trovarsi in un altro luogo e basta che tale pc sia collegato a Internet per poter andare in emulazione di terminale sul server in modo da controllarlo a distanza.


Giochi online free
 
Slaking
SUB Commander
Tetris
 
 

DOS
  Introduzione
Comandi
 
 




| HomePage | Pubblicità | Contatti |
| Per viaggiare in Italia | Portale di storiadellarte | In diretta dalle Maldive |

Realizzazione grafica e contenuti di Ufone.net
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica